RICHIEDERE LO SPID NON E’ MAI STATO COSI SEMPLICE!

SPID è l’acronimo di Sistema Pubblico d’Identità Digitale, e rappresenta la tua identità digitale composta da una coppia di credenziali (username e password) personali, che ti permetterà di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti.

Dal prossimo 1° ottobre (DOMANI) l’accesso ai servizi telematici di INPS e INAIL sarà consentito esclusivamente con lo SPID, il Sistema pubblico d’identità digitale, inoltre,
Puoi ad esempio:

eseguire prenotazioni sanitarie

iscrizioni scolastiche

accesso alla rete wi-fi pubblica

pratiche d’impresa

bonus vari dell’Inps e molto altro

accesso a MyInps

  

 Creare la tua identità digitale con GEPS SAS è semplicissimo, potrai scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Video Identificazione: se possiedi una webcam puoi completare online in pochi minuti la procedura di registrazione a SPID tramite computer, tablet o smartphone, con l’assistenza di un nostro operatore, sempre disponibile.
  • Firma digitale: per il riconoscimento è necessario fare il download del PDF riepilogativo dell’adesione e, dopo averlo firmato digitalmente con un certificato in corso di validità, effettuare l’upload del file firmato.
  • Carta Nazionale dei Servizi o TS/CNS: se sei in possesso di una Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi in corso di validità puoi effettuare il riconoscimento semplicemente inserendola nel lettore e digitando il PIN.
  • Carta d’Identità Elettronica: se sei in possesso di una CIE in corso di validità puoi effettuare il riconoscimento semplicemente inserendola nel lettore e digitando il PIN.

Per motivi di sicurezza e tutela per il cittadino, sarà comunque necessario registrare una copia del proprio Documento d’Identità e della Tessera Sanitaria.

 

Se non ti abbiamo ancora convinto scrivici a cafitalia@geps.it oppure chiamaci al 02-4815610

e potrai metterti in contatto con i nostri operatori!