Qui di seguito traovate  le indicazioni per il versamento del contributo aziendale una tantum, previsto art. 7 Sez. VI  del ccnl metalmeccanici, finalizzato a sostenere la realizzazione di una piattaforma che metta a disposizione di tutte le aziende metalmeccaniche “Servizi per la formazione”.

Per consentire l’attuazione dell’impegno contrattuale si è reso indispensabile la costituzione di una Associazione no profit, denominata “MetApprendo”, a cui le aziende dovranno registrarsi – entro il 15 ottobre prossimoper adempiere al versamento del contributo una tantum, pari a 1,50 euro per dipendente.
In particolare, per calcolare l’ammontare complessivo del contributo da versare deve essere considerato il personale in forza al 31 dicembre 2020

Anche al fine di rendere più agevoli le operazioni per il calcolo e il versamento dell’importo dovuto, le aziende devono collegarsi al sito www.metapprendo.it ed effettuare la propria registrazione. In base al numero dei dipendenti indicato – cui corrisponde il contributo – la piattaforma genererà automaticamente un MAV attraverso il quale effettuare il pagamento. Gli importi versati non sono imponibili ai fini fiscali e contributivi.

Con il versamento del contributo, l’azienda diventa socia di “MetApprendo”, avendo così la possibilità di fruire dei servizi messi a disposizione.