Come ogni anno, anche in questo momento particolare le aziende che fissano un periodo di chiusura aziendale per ferie e saranno impossibilitate quindi a effettuare le comunicazioni e i versamenti entro i termini,  devono inviare una  richiesta   all’INPS di differimento per  ferie collettive entro il 31 maggio.

L’organizzazione delle ferie per molte aziende rimaste magari chiuse e ad attività ridotta per Covid per molte settimane sarà probabilmente diversa dal solito ma la procedura non ha subito modifiche.

Lo Studio si rende disponibile per effettuare gli adempimenti necessari presso l’INPS al fine di non  incorrere in sanzioni per mancato versamento e presentazione della documentazione in scadenza il, 16/8/20 riferita a luglio.

Il differimento  può riferirsi ai contributi relativi al mese di luglio  se le ferie collettive sono effettuate ad agosto e può  riguardare gli adempimenti di un solo mese anche se le ferie sono fruite  a cavallo di due mesi. In genere, il termine di cui viene chiesto il differimento è quello del 16 agosto (relativo al mese di luglio). Pertanto, il versamento dei contributi di luglio andrà eseguito entro il 16 settembre e la presentazione del flusso UNIEMENS dovrà avvenire entro il 30 settembre.