News

Servizi di qualità e serietà professionale

Contattaci subito

Le nostre News

Novità dal mondo GEPS

Resta sempre aggiornato sui cambiamenti alle normative, le novità in materia di diritto del lavoro, le scadenze e i pagamenti.

SET 29

MINISTERO LAVORO E POLITICHE SOCIALI – Dietro front NESSUN ACCORDO di Smart Working fino al 31.12.2022

L’art. 25 bis del Decreto Aiuti bis (D.L. n. 115/2022, convertito con modificazioni in Legge 21 settembre 2022, n. 142) ha prorogato fino al 31 dicembre 2022 la procedura emergenziale semplificata di comunicazione telematica dello smart working per i lavoratori del settore privato, senza quindi la necessità di sottoscrizione dell’accordo individuale. Con la procedura emergenziale […]


SET 29

Fondo nuove competenze: liquidazione degli importi spettanti ai datori di lavoro

L’ ANPAL, con il decreto del 23 settembre 2022, n. 275, ha disciplinato le modalità per la liquidazione degli importi spettanti ai datori di lavoro che abbiano avuto accesso al Fondo nuove competenze.


SET 29

Agenzia Entrate: redditi di lavoro dipendente – tassazione separata

L’Agenzia delle Entrate, con la risposta n. 468 del 22 settembre 2022, ha fornito alcuni chiarimenti in merito agli emolumenti corrisposti nell’anno successivo a quello di maturazione, in virtù di contratti collettivi integrativi, ed il relativo regime di tassazione, ai sensi dell’articolo 17, comma 1, lettera b), del Tuir.


SET 29

INPS: chiarimenti esonero contributivo 2% per i lavoratori – mess. 3499/2022

L’INPS, con il messaggio n. 3499 del 26 settembre 2022, fornisce le istruzioni per l’applicazione dell’esonero di 0,8+1,2% sulla quota dei contributi previdenziali per l’invalidità, la vecchiaia e i superstiti a carico del lavoratore, per i periodi di paga dal 1° luglio 2022 al 31 dicembre 2022.


SET 29

Min.Lavoro: prorogata al 14 ottobre 2022 la compilazione Rapporto biennale situazione personale maschile e femminile

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in un comunicato pubblicato sul proprio sito internet, informa che, nelle more del perfezionamento del Decreto Interministeriale che modifica il Decreto Interministeriale del  29 marzo 2022, relativo alla compilazione del Rapporto biennale sulla situazione personale maschile e femminile,  con il quale si prevede una proroga del termine previsto […]


Articoli recenti

Iscriviti alla nostra newsletter

Accetto termini e condizioni derivanti dalla sottoscrizione.

Usiamo MailChimp come nostra piattaforma di automazione del marketing. Inviando questo modulo, l'utente riconosce che le informazioni fornite verranno trasferite a MailChimp per l'elaborazione in conformità con la loro politica sulla Privacy Policy e Termini e condizioni. Puoi cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic sul link di annullamento dell iscrizione nel piè di pagina di ogni email che ricevi da noi o contattandoci alla mail info@geps.it.